Parere sul Piano Territoriale Regionale (PTR) e sul Piano Paesaggistico

A cosa serve

La Città Metropolitana (CM) partecipa alla formazione del Piano Territoriale Regionale (PTR) e del Piano Paesaggistico formulando i relativi pareri di propria competenza all'interno del procedimento di approvazione previsto all'art.14 e 14 bis della L.R. 36/1997 e s.m.i..
I pareri sono formulati in rapporto agli strumenti della pianificazione del livello metropolitano, segnatamente il PTG cm e il Piano Strategico, nonché agli atti di programmazione dell'Ente.
I pareri della CM sono rilasciati con Deliberazione del Consiglio Metropolitano, entro il termine di 90 giorni dalla pubblicazione dell'avviso di adozione del PTR o del Piano Paesaggistico sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria (BURL).

Chi può avanzare la richiesta

Regione Liguria

Leggi

L.R.36/97 e smi - art. 14 e 14 bis (modificati con LR 29/2016)

Specifiche tecniche

Allegati alle specifiche tecniche

Informazioni

Il PTR e il Piano Paesaggistico, una volta adottati dal consiglio regionale, sono pubblicati sul sito informatico della Regione e sono consultabili presso i Comuni, per 60 giorni, ai fini della formulazione delle osservazioni da parte di chiunque.
Copia digitale del PTR e copia digitale del Piano Paesaggistico, nella versione definitiva approvata dal consiglio regionale, sono depositate presso la Città Metropolitana a libera e permanente visione del pubblico.

Tempistica

Dalla data di pubblicazione dell'avviso di avvenuta adozione del PTR e del Piano Paesaggistico: 90 giorni per il rilascio del parere motivato.

A conclusione del procedimento di approvazione, dal ricevimento degli atti del PTR e del Piano Paesaggistico approvato: 10 giorni per il deposito a libera e permanente visione del pubblico presso la Città metropolitana.

Costi

--

Orario di ricevimento

Si riceve su appuntamento

Direzione Generale, Piazzale Mazzini, 2 - 16122 Genova
Tel. 010 5499418-298-543-585
e-mail: pianificazione.territoriale@cittametropolitana.genova.it

Riferimenti:

Direzione Generale
Ufficio Pianificazione Strategica
Piazzale Mazzini, 2 - 16122 Genova
Tel. 010 5499418-298-543-585

e-mail PEC: protocollo@cert.cittametropolitana.genova.it
e-mail: pianificazione.territoriale@cittametropolitana.genova.it
  • Dirigente:
  • Referente:
  • Servizio :
  • Direzione:
  • Ufficio:

Menù principale

I Procedimenti

Ricerca per Tipologia